Home » News » App & Gaming » WhatsApp smette di funzionare (anche) su questi iPhone
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp smette di funzionare (anche) su questi iPhone

di Roberto Naccarella

Qualche giorno fa sono stati resi noti i vecchi telefoni Samsung e tanti altri Android datati che non potranno più ottenere il supporto da parte di WhatsApp. Un “fine vita” che non ha spiazzato gli utenti, dato che periodicamente la piattaforma di messaggistica interrompe il supporto per i device più datati. Come riportato anche dal sito Gizchina, dal 31 dicembre 2022 l’applicazione non funzionerà più su ben 50 dispositivi: tra questi ci sono anche alcuni melafonini, ovvero iPhone 5 e 5C. 

I fan di Apple ricordano di certo che iPhone 5 è stato rilasciato ufficialmente dalla Mela nel 2012 con iOS 6: il prodotto è stato aggiornato fino al 2019 con iOS 10.3.4. Stesso discorso per l’iPhone 5C, rilasciato nel 2013 con iOS 7, che ha ricevuto l’ultimo aggiornamento nel 2019: parliamo sempre di iOS 10.3.4. Assieme a questi melafonini, anche tanti dispositivi Android non potranno più disporre del supporto di WhatsApp.

Tra questi, come accennato, ci sono alcuni telefoni Samsung, come ad esempio il Galaxy S3: nell’elenco figurano anche HTC Desire 500, Lenovo A820, LG Optimus e molti altri ancora. Dal 31 dicembre in poi i possessori di questi device non potranno più inviare messaggi con l’app della cornetta verde e nemmeno effettuare chiamate tramite la celebre piattaforma di messaggistica. WhatsApp abbandona il supporto per i dispositivi meno recenti per potersi concentrare al massimo sullo sviluppo di nuove funzionalità.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti