Home » News » Gadget » Sony Float Run: ufficiali gli auricolari per sportivi più comodi di tutti
Sony Float Run

Sony Float Run: ufficiali gli auricolari per sportivi più comodi di tutti

di Michele Ingelido

Sony lancia una nuova innovazione in ambito audio: degli auricolari Bluetooth con un form factor mai visto fino ad ora. Sony Float Run sono delle cuffie create ad hoc per risultare comode agli sportivi, specialmente quelli che si dedicano alla corsa. A differenza degli auricolari tradizionali questo modello si mantiene al di fuori del canale uditivo: il nuovo design è stato chiamato off-ear in contrapposizione ai classici modelli on-ear.

Grazie a questo form factor i Sony Float Run riescono a ridurre la scomodità ed eliminare il rischio di caduta durante l’attività fisica. Gli auricolari sono stati testati su una varietà di teste di forme diverse ed anche con acconciature diverse. A causa di questo design però non è possibile garantire la cancellazione attiva del rumore. Le cuffie sono dotate di driver da 16 mm per un suono più ampio e naturale senza compromettere la qualità audio.

Sony Float Run hanno un preso di 33 grammi e sono quindi abbastanza leggere, oltre che progettate per ridurre lo slittamento e la pressione durante l’esercizio fisico. Sono dotati della connettività Bluetooth 5.0 con codec SBC e AAC, ed hanno la certificazione IPX4 per la resistenza all’acqua e di conseguenza al sudore. La batteria dura 10 ore con una singola carica e si ricarica tramite porta USB-C. Le cuffie per ora sono state commercializzate negli USA, dove saranno disponibili da febbraio 2023 al prezzo di 129,99 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti