Home » News » Software » Donald Trump riammesso su Facebook e Instagram: Meta rimuove il ban
Trump sospeso da Twitter

Donald Trump riammesso su Facebook e Instagram: Meta rimuove il ban

di Michele Ingelido

Sono passati più di due anni da quando l’ex presidente americano Donald Trump è stato bannato da Facebook e Instagram (oltre che da Twitter). Il ban avvenne in seguito all’attacco al Campidoglio degli Stati Uniti del 6 gennaio 2021, occasione in cui sostenne a parole i rivoltosi. Recentemente il tycoon, che a seguito di queste decisioni fondò il suo proprio social network chiamato Truth, ha richiesto la riammissione sulle due piattaforme.

Il ban inizialmente sarebbe dovuto durare 24 ore, tuttavia Meta lo trasformò in un ban a tempo indeterminato, salvo poi decidere, su pressione della Commissione di Revisione, di farlo durare almeno 2 anni. Adesso Meta ha deciso di riammettere Donald Trump su Facebook e Instagram. L’azienda ha riattivato gli account dell’ex presidente insieme ad altri account di personaggi pubblici che erano stati anch’essi bloccati.

Il ban è seguito anche in questo caso a delle pressioni, tuttavia stavolta sono quelle dei responsabili della campagna elettorale di Donald Trump, in quanto l’ex presidente ha deciso di candidarsi nuovamente per le prossime elezioni americane. Ricordiamo che qualche mese fa è stato rimosso anche il ban del tycoon su Twitter, decisione messa in atto da Elon Musk (che ha recentemente comprato il social network) a seguito di un sondaggio rivolto agli utenti. Tuttavia fino ad ora l’ex presidente non ha ancora pubblicato tweet ed è rimasto fedele alla sua piattaforma Truth Social.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti