Home » News » App & Gaming » Sony annuncia PlayStation Portal: è come avere una PS5 portatile
playstation portal

Sony annuncia PlayStation Portal: è come avere una PS5 portatile

di Michele Ingelido

Non la potete considerare una nuova PSP e nemmeno una nuova PS Vita, ma PlayStation Portal è comunque una nuova console portatile di casa Sony, e non se ne vedevano da tantissimi anni. Annunciata per la prima volta sotto il nome di Project Q a marzo, la console è adesso finalmente ufficiale e quasi pronta ad arrivare sul mercato.

PlayStation Portal sfrutta il servizio Remote Play per consentire di giocare ovunque ai giochi per PS5 attraverso una semplice connessione Wi-Fi. Sono necessari almeno 5 Mbps di velocità, ma Sony consiglia di avere almeno 15 Mbps per un’esperienza di gioco ottimale. I giochi che è possibile giocare sulla nuova console portatile sono quelli installati sulla propria PS5 e non sarà supportato il servizio di cloud gaming PlayStation Plus Premium.

Non sarà nemmeno possibile giocare ad altri giochi non installati su PS5, né su giochi presenti in locale sulla console. PlayStation Portal si presenta con un display LCD da 8 pollici con risoluzione 1080p e refresh rate a 60 Hz. Il layout del controller è lo stesso del DualSense per PS5 e sono inclusi speaker, jack audio e porta USB-C.

Niente Bluetooth, ci sono solo Wi-Fi e PlayStation Link che è una connettività proprietaria con bassa latenza, audio lossless e possibilità di switch con dispositivi compatibili come le cuffie true wireless Sony Pulse Explore da 220 euro e le cuffie tradizionali Pulse Elite da 150 euro in arrivo quest’anno. La console sarà disponibile più in la nel 2023 ad un prezzo di 220 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti