Home » News » Software » FLauncher è il launcher per Android TV personalizzabile che toglie gli ad
flauncher android tv

FLauncher è il launcher per Android TV personalizzabile che toglie gli ad

di Roberto Naccarella

FLauncher è un nuovo launcher alternativo per Android TV che prende il nome da Flutter, un SDK realizzato da Google con l’obiettivo di rendere più agevole lo sviluppo di applicazioni cross-platform. Il launcher open-source e completamente gratis ha due caratteristiche principali: oltre a fornire un’apprezzabile sostituzione della Home predefinita del sistema, l’utilizzo di questa applicazione consente di visualizzare come native anche le applicazioni installate attraverso sideload.

In sostanza, con FLauncher si può procedere alla personalizzazione degli sfondi, delle categorie e di molto altro ancora; inoltre, tramite alcuni appositi collegamenti, si può arrivare con più facilità alle pagine di gestione, come ad esempio quella che mostra le informazioni di un’app. Perchè usare FLauncher? Ovviamente il launcher alternativo è perfetto per coloro che sono stufi dell’attuale interfaccia di Android TV – che pure ha ricevuto un aggiornamento di recente che ha introdotto diversi miglioramenti – e che sono alla ricerca di novità, e specialmente senza banner pubblicitari.

Di pubblicità con questa applicazione non avrete nemmeno l’ombra, ed è anche per questo che l’interesse nei confronti di questo launcher alternativo per Android TV sta aumentando. Tuttavia, è doveroso ricordare che lo sviluppo è appena cominciato, pertanto non bisogna aspettarsi uno strumento estremamente stabile. In attesa di una versione definitiva si può già cominciare a provare FLauncher, disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Riepiloghiamo di seguito le principali funzionalità:

  • Niente pubblicità
  • Categorie personalizzabili
  • Ordinamento manuale delle app nelle categorie
  • Supporto agli sfondi
  • Supporto alle impostazioni di Android
  • Schermata informazioni sulle app
  • Disinstallazione app
  • Orologio

Download: Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti