Home » News » Software » Google aggiorna Android, Google TV e WearOS con tante novità
google novità android fine 2021

Google aggiorna Android, Google TV e WearOS con tante novità

di Roberto Naccarella

Google ha rilasciato le patch di sicurezza di settembre per i suoi telefoni Pixel e subito dopo ha anche informato gli utenti dell’arrivo di una serie di novità che riguardano l’ecosistema Android. La prima innovazione degna di nota è Nearby Share, che semplifica la condivisione dei file (anche intere cartelle) con smartphone e tablet Android e Chromebook: tutto ciò che bisogna fare è selezionare il dispositivo di destinazione tra quelli che hanno il medesimo account Google.

Arrivano anche widget rinnovati per Drive e Keep sui tablet, rispettivamente con l’aggiunta di nuovi pulsanti utili e dimensioni aumentate. Altre novità sono quelle che riguardano Gboard e Google Meet. Per quanto riguarda la tastiera abbiamo un pulsante, caratterizzato da una bacchetta magica stilizzata, che permette di emojizzare il testo scritto fino a quel momento; con Meet, invece, gli utenti possono ora fissare in alto più partecipanti e ci sono più opportunità di condivisione in tempo reale.

Il colosso di Mountain View ha poi rivelato novità per l’accessibilità che riguardano i non udenti, come ad esempio la Trascrizione Instantanea, che ora riesce a trascrivere anche i suoni della propria abitazione (ad es. chi bussa alla porta, ndr). Altra novità da sottolineare è la descrizione audio di Google TV, che ora può trascrivere anche le informazioni visive. Infine, per WearOS sono in arrivo nuovi tile, ovvero quello per Google Keep e Bitmoji, con la faccina personale che varia in base al meteo, all’attività fisica o al momento della giornata.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti