Home » News » Smartphone » Nokia 800 Tough: il cellulare rugged KaiOS arriva in Italia su Amazon
nokia 800 tough kaios

Nokia 800 Tough: il cellulare rugged KaiOS arriva in Italia su Amazon

di Roberto Naccarella

Durante l’IFA 2019, la grande fiera che si è svolta a Berlino lo scorso mese di settembre, Nokia aveva colto la palla al balzo per presentare ufficialmente il suo feature phone. Si tratta di Nokia 800 Tough, che è caratterizzato da poche funzioni da smartphone perchè si tratta di un cellulare vecchio stile, con sistema operativo KaiOS. La bella novità è che ora Nokia 800 Tough è disponibile anche in Italia: il telefono, infatti, è comparso su Amazon al prezzo di 129 euro.

Una cifra che ha fatto un po’ storcere il naso a tanti possibili acquirenti, considerando il fatto che siamo di fronte ad un device con caratteristiche tecniche “semplici”. Tuttavia, ci sono delle particolarità che rendono Nokia 800 Tough un feature phone più “attrezzato” rispetto ai suoi colleghi. Ad esempio, il telefono ha la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, e dispone anche della certificazione militare MIL-STD 810G: due aspetti che fanno sì che il feature phone di Nokia possa essere considerato a tutti gli effetti un “rugged phone“.

Venendo alle specifiche, il processore che alimenta questo prodotto della casa finlandese è un Qualcomm Snapdragon 205, abbinato a 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile fino a 32 GB tramite microSD. Sul davanti troviamo un display da 2,4” e una tastiera fisica. Sul retro, invece, il Nokia 800 Tough presenta una fotocamera da 2 MP. Infine, il telefono ha una batteria da 2.100 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti