Home » News » Smartphone » Oppo A52 è ufficiale: Snapdragon 665, display Full HD+ e batteria da 5000 mAh
oppo a52

Oppo A52 è ufficiale: Snapdragon 665, display Full HD+ e batteria da 5000 mAh

di Roberto Naccarella

Sono giorni davvero di grande fermento per Oppo. La società cinese ha appena ufficializzato due medi di gamma per il mercato europeo, ovvero Find X2 Lite e X2 Neo, e anche un telefono come Oppo A12 che va invece ad inserirsi nel segmento di fascia bassa in Cina. Ma l’azienda asiatica aveva ancora una sorpresa per i propri fan e per tutti i suoi sostenitori. Nelle scorse ore è stato infatti lanciato  anche Oppo A52, un prodotto che per il momento viene lanciato solo in Cina e che possiamo considerare un “mid-range”.

Tuttavia, sebbene appartenga alla fascia media, Oppo A52 sembra avere delle specifiche davvero molto interessanti, a cominciare dal processore Qualcomm Snapdragon 665, abbinato ad una a 8GB di memoria LPDDR4X e 128GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile con micro SD. Non il miglior processore sulla piazza, ovviamente, ma di certo un chip che può garantire dei livelli prestazionali discreti. Le altre chicche di questo nuovo telefono di Oppo sono certamente la batteria da 5000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 18W.

E a differenza di tanti altri dispositivi con una batteria così grande, il display LCD da 6,5 pollici ha una risoluzione Full HD+ invece di HD+. E’ presente anche una quadrupla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 12 MP affiancato ad un grandangolare da 8 MP e ad altri due sensori, entrambi da 2 MP per macro e calcolo della profondità. La fotocamera frontale è da 8 MP e la scocca è realizzata in vetro. Come sistema operativo troviamo Android 10 personalizzato da ColorOS 7.1.1. Lo smartphone economico è in vendita a 1.599 Yuan (circa 208 euro).

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti