Marshmallow su Galaxy S6 e S6 Edge con Tre. Presto Sony Xperia Z5 e Honor 7

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, top di gamma della casa produttrice numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. L’update del robottino, dopo l’arrivo sulla versione con brand Vodafone di questi device, adesso è arrivato anche su quelli con brand Tre, ma le versioni senza brand restano ancora senza. Ci sono novità anche per la gamma Sony Xperia Z5 e Huawei Honor 7.

Samsung Galaxy S6, Sony Xperia Z5 e Huawei Honor 7: Marshmallow

Oltre a Galaxy S6 e S6 Edge, per quanto riguarda Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium, l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow è attualmente arrivato in Giappone, ma secondo alcune fonti non sarebbe ancora completo. Sebbene la casa produttrice giapponese aveva annunciato che l’aggiornamento sarebbe stato rilasciato a marzo, non è stata ancora introdotta la modalità Stamina. Sono però trapelate le prime novità esclusive che verranno introdotte con la nuova versione del sistema operativo del robottino verde, che potrebbe arrivare in Italia questo mese oppure ad aprile, ma non è ancora certo. Queste comprendono un miglioramento delle prestazioni, un cambiamento del font ed un aumento della velocità del lettore di impronte digitali.

galaxy s6

Huawei Honor 7 è invece ancora in fase di beta testing e solo gli utenti che hanno preso parte a questo test hanno Android 6.0 Marshmallow. L’azienda ha dichiarato che il motivo è fornire una versione più stabile possibile del sistema operativo. La casa produttrice cinese ha però annunciato che per la settimana prossima ci saranno delle novità, che potrebbero anche prevedere il rilascio definitivo dell’aggiornamento. Di seguito vi elenchiamo le novità più importanti dell’arrivo del nuovo sistema operativo per tutti gli smartphone.

Ci sarà la nuova modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria. Sarà poi incluso un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le app, che permetterà di scegliere ogni singolo permesso da dare alle applicazioni. E sarà a bordo anche Google Now on Tap, un servizio di ricerche contestuali in base a ciò che è visualizzato sul display. In esclusiva per Samsung Galaxy S6 Edge avremo poi con l’aggiornamento dell’interfaccia utente, rilasciato adesso per i modelli con brand 3, anche nuove opzioni di personalizzazione per il pannello Edge.

viavia2via3

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it