Tablet Windows 10, Cube iWork 12 e Chuwi Hi12: grandi sorprese

Un nuovo tablet Windows 10 è arrivato sul mercato, si chiama Cube iWork 12 e vanta 4 GB di memoria RAM. E’ in arrivo anche una nuova versione di Chuwi Hi12 con lo stesso quantitativo di RAM, e questa volta ci sarà il supporto alla stilo, una caratteristica attesa e desiderata tantissimo dalla maggior parte degli utenti per i tablet cinesi economici. Di seguito le caratteristiche del nuovo Cube iWork 12, e poi passeremo al sorprendente Chuwi Hi12 con digitalizzatore.

Tablet Windows 10: Cube iWork 12

tablet windows 10

Cube iWork 12 è un tablet Windows 10 che vanta un display Full HD dalla diagonale di 12,2 pollici, e che per questo rappresenta una interessante alternativa economica per chi non può permettersi i Microsoft Surface. Si tratta di un tablet Windows 10 che è anche dual boot, quindi possiede anche il sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Nel comparto hardware abbiamo un processore Intel Cherry Trail x5-Z8300 che è un quad core da 1,44 GHz, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di veloce storage interno di tipo eMMC. Ci sono anche due fotocamere da 5 e 2 Megapixel di risoluzione, mentre la batteria del tablet Windows 10 ha una generosa capacità di 9000 mAh.

Tablet Windows 10: Chuwi Hi12

tablet windows 10

Chuwi Hi12 è invece un tablet Windows 10 anch’esso dual boot, ma che in più supporterà presto il pennino capacitivo per poter scrivere e disegnare. Il pennino si chiamerà Chuwi HiPen H1, ed avrà il supporto per 256 livelli di pressione. Il resto delle caratteristiche comprende un display dalla diagonale di 12 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione 2K di 1440 x 2160 pixel. Tra i componenti hardware abbiamo anche qui un processore Intel Atom X5-Z8300, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno eMMC. Qui la batteria è ancora più potente con ben 11.000 mAh, ed abbiamo anche due porte USB 3.0 per collegare periferiche hardware. Il suo prezzo di listino internazionale sarà di 299 dollari, e questo tablet uscirà probabilmente in tutto il mondo invece che solo in Cina.

via1via2

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it