Home » Tutorial » Tutorial Android » Come creare GIF animate per Facebook da smartphone Android
gif animate

Come creare GIF animate per Facebook da smartphone Android

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Le GIF animate sono i contenuti spesso più esilaranti che si possono trovare sul web. Non sono video e quindi non consumano tanti GB della connessione dati 3G e 4G LTE, e permettono di divertirsi in modo estremamente immediato. Avete sempre visto a Natale ed altre occasioni gente pubblicare queste foto, faccine e immagini animate su WhatsApp, Facebook, Tumblr e tante altre app del Play Store o social network, ma non avete mai saputo come realizzarle e caricarle? Presto non avrete più bisogno di siti come Giphy per cercare una GIF animata, perchè in questa guida vi spieghiamo come creare GIF animate per Facebook da smartphone Android gratis.

Creare GIF animate: Fixie

gif animate

La chiave per creare GIF animate è una semplice app per il sistema operativo del robottino verde: si chiama Fixie, e la potete scaricare gratis per smartphone Android (e tablet ovviamente) al seguente link il file APK. Una volta scaricata apritela e con la vostra fotocamera inquadrate lo scenario, l’episodio o qualsiasi cosa di cui volete crare GIF animate. Con le opzioni presenti nell’interfaccia della applicazione potete anche decidere di arricchire la GIF con figure, emoticon, emoji o faccine varie. Una volta che avrete finito l’immagine si salverà nella vostra galleria.

A questo punto non dovrete fare altro che scegliere un sito per effettuare l’upload online delle GIF animate, e caricare la vostra immagine. Questa funzione è offerta dal famoso sito web Giphy. Vi basterà cliccare su Browse, scegliere l’immagine dallo storage o dalla micro SD del vostro smartphone Android e poi toccare su Upload. Fatto ciò non vi resta che andare su Facebook e nel post che volete pubblicare sulla bacheca o in qualunque altro posto incollare il link delle GIF animate appena caricate, che apparirà su Giphy appena dopo il caricamento. Sulla applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger non c’è bisogno nemmeno di effettuare l’upload: potete direttamente inviare l’immagine sulla chat.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti