Home » Tutorial » Tutorial Tech » Come disattivare l’offerta Tim Prime Go
tim prime

Come disattivare l’offerta Tim Prime Go

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Il gestore telefonico Tim sta conducendo una politica a nostro parere alquanto aggressiva e poco rispettosa dei diritti dei consumatori. Con l’offerta Tim Prime Go ha attivato automaticamente sulla scheda SIM di molti clienti un addebito in cambio di servizi non richiesti, ed ha ricevuto una significativa diffida da AGCOM e Antitrust per questo comportamento.

Ma l’operatore non si è affatto accontentato, e dopo aver buttato il fumo negli occhi con offerte Tim come il 4G gratis a tutte le SIM Card ed 1 GB di traffico sull’app MyTim, ha proposto da non molti giorni una rimodulazione di questa offerta. Ciò riprovando a sottrarre denaro ai clienti per un servizio che a loro magari non interessa minimamente. L’associazione a tutela dei consumatori ADUC ha già prontamente provveduto a denunciare la prima attivazione di questa offerta a tutti i clienti con una prima comunicazione all’Antitrust.

Ed anche per questo secondo azzardo di Tim la denuncia è già stata fatta. Nel frattempo che essa fa il suo corso, per non vedervi addebitati ingiustamente 0,49 euro a settimana, vi spieghiamo come disattivare l’offerta Tim Prime Go. La procedura è utile sia per chi ha ricevuto la comunicazione dell’attivazione e sia per chi non ha ricevuto nulla, per evitare spiacevoli attivazioni future.

Come disattivare Tim Prime Go

tim prime

Purtroppo per disattivare Tim Prime Go dovete effettuare un cambio di piano tariffario, e quindi (indipendentemente dall’offerta che avete, che resta invariata) variare ciò che pagate per telefonate e messaggi in assenza di offerta alcuna (ribadiamo che se avete un’offerta non farà differenza). Nello specifico bisogna migrare verso la tariffa Tim Base, che prevede telefonate a 29 centesimi al minuto senza scatto alla risposta ed SMS a 19 centesimi. Per fare ciò, prima di tutto dovete chiamare il numero 409162.

Appena la voce guida inizia a parlare premete 2, oppure premetelo dopo aver ascoltato il messaggio. Di nuovo, nel menu in cui siete adesso ascoltate la voce guida e premete 1. Adesso pigiate ancora una volta 1 dopo che la voce avrà ricominciato a parlare, e infine ascoltatela un’ultima volta e poi premete 7. Adesso avete concluso. Con quest’ultima conferma avrete cambiato piano tariffario e Tim Prime Go si disattiverà automaticamente. Ricapitolando, la sequenza di tasti da premere è 2, 1, 1, 7.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti