Home » News » Huawei P9 miglior smartphone del mondo secondo l’EISA
huawei p9

Huawei P9 miglior smartphone del mondo secondo l’EISA

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Si è appena tenuto l’importante evento Best Mobile Device Awards della famosa associazione European Imaging and Sound (EISA) in cui sono stati assegnati i premi ai migliori smartphone 2016: Huawei P9 è stato scelto come miglior smartphone, e ci sono stati premi anche per altri top di gamma, tra cui HTC 10, LG G5 e Samsung Galaxy S7 Edge. Ma andiamo a vedere tutto più nel dettaglio. Questo evento si tiene ogni anno, e l’EISA ogni volta assegna i premi agli smartphone che dopo l’uscita risultano i migliori dell’anno, basandosi su caratteristiche, scheda tecnica, prezzo e tanti altri fattori affinchè possa decidere al meglio.

Miglior smartphone per consumatori: Huawei P9

Nello specifico Huawei P9 ha vinto il premio European Consumer Smartphone. Ed è la quarta volta consecutiva (dopo le vittorie di Huawei P8, P7 e P6 gli anni scorsi) che un top di gamma della terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone (prima fra quelle di smartphone cinesi sopra Xiaomi, Cubot e tutte le altre). Un premio meritato grazie alla grande eleganza e attenzione al dettaglio nel design ultra sottile (soli 7 mm) e della doppia fotocamera ad alto tasso di innovazione di questo terminale.

Ecco il link per acquistare Huawei P9 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01DO2VU8Q” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Huawei P9 Smartphone, Display 5.2”, 32GB Memoria Interna, 3GB RAM, Grigio Titanio[/easyazon_link]

Miglior smartphone innovativo/avanzato

huawei p9

HTC 10 ha vinto il premio European Advanced Smartphone perchè ha delle caratteristiche spinte davvero al massimo con il suo schermo Quad HD e il processore Snapdragon 820 accompagnato da 4 GB di memoria RAM. LG G5 ha invece vinto il premio European Mobile Innovation perchè è palesemente lo smartphone più innovativo dell’anno. Si tratta infatti del primo smartphone con una doppia fotocamera e del primo smartphone con design interamente in metallo ad avere una batteria rimovibile. E come se non bastasse è anche il primo smartphone modulare al mondo.

Miglior smartphone economico

Oltre al premio per Huawei P9 ci sono stati anche altri premi. Lo smartphone Android cinese CoolPad Torino, venduto ad una fascia di prezzo intorno ai 200 euro con schermo da 5,5 pollici, processore Snapdragon 617 e 3 GB di memoria RAM, ha vinto il premio European Budget Smartphone.

Migliore fotocamera smartphone

Samsung Galaxy S7 Edge ha vinto il premio European Smartphone Camera per avere la miglior fotocamera smartphone al mondo. Con i suoi 12 Megapixel e la tecnologia dual pixel per dei pixel più grandi, riesce a catturare quantitativi immensi di luce per delle foto impeccabili anche al buio e senza flash.

Segnaliamo anche HTC Vive VR che ha vinto il premio come migliore visore per la realtà virtuale, e lo smartwatch Garmin Fenix 3 che ha vinto il premio come migliore dispositivo indossabile. Doppio premio infine per la casa produttrice di accessori smartphone e audio JBL, che ha vinto il premio come miglior speaker mobile con il suo JBL Charge 3 e come migliori cuffie auricolari mobile con le JBL Reflect Mini BT.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti