Home » Guide all'acquisto » Risparmio tech » Top 5 migliori tastiere gaming economiche
tastiere gaming economiche

Top 5 migliori tastiere gaming economiche

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Giocare ai videogiochi non è più solo un semplice passatempo oggi giorno, ma è diventato qualcosa di serio. Sono terminati i tempi in cui bastava un semplice controller joystick, un mouse o una qualsiasi tastiera per fare gaming e giocare al massimo. Adesso oltre alle skills per essere davvero Pro c’è bisogno di periferiche hardware adatte. Sui giochi più complessi, specie in multiplayer, ossia in modalità multigiocatore online, non basta il miglior PC da gioco assemblato e cuffie con periferiche acquistate a caso.

E’ invece indispensabile un mouse o una tastiera gaming per poter competere ad alti livelli. Tanto che il mercato delle tastiere da gaming è cresciuto in una maniera esponenziale negli ultimi tempi. Di esemplari per i videogames ce ne sono di tantissime diverse e su tante fasce di prezzo nelle offerte Amazon e nei negozi. Abbiamo le tastiere gaming meccaniche che sono le più costose perchè hanno switch dedicati per ogni tasto.

Quella a membrana invece è spesso economica a differenza di quella meccanica, e quindi se cercate tastiere gaming economiche per computer è su queste che dovete puntare. Bisogna però trovare la migliore, perchè di economiche a membrana di scarsa qualità ce ne sono a bizzeffe. Consigliamo anche di evitare la tastiera wireless optando per una USB, indipendentemente che sia retroilluminata o meno, se si vuole qualcosa di davvero serio per i giochi su PC Windows 10.

Purtroppo su prezzi bassi non troverete le Razer o Logitech, e trovare le migliori marche con prodotti validi è difficile, un po’ come accade nelle offerte cellulari. La tastiera gaming è fondamentale nei videogame avanzati perchè ha una ergonomia unica, può avere le macro e tante altre caratteristiche che agevolano di molto i videogiocatori. Dopo avervi proposto la top 5 migliori tastiere economiche per PC del 2016 e la top 5 migliori tastiere meccaniche da gaming, ecco a voi la top 5 migliori tastiere gaming economiche.

Sades K7

tastiere gaming economiche

Partiamo con una tastiera ultra compatta che occuperà poco spazio sulla vostra scrivania. E’ composta da 104 tasti, ed i tasti funzione (F1, F2…) fungono anche da tasti multimediali per controllare la riproduzione video oltre ad altre scorciatoie. Non solo, perchè ci sono anche 13 tasti che si possono combinare con il tasto Fn per sbloccare dei comandi veloci durante il gaming.

E’ poi possibile disattivare i tasti Windows per non premerli accidentalmente mentre si gioca e quindi fermare la partita. In questa tastiera ci sono 19 tasti di non conflitto e si possono premere fino a 7 tasti contemporaneamente: l’input verrà registrato per ognuno di essi allo stesso tempo.

E insomma, la tecnologia di Anti-Ghosting per evitare tasti premuti ma non registrati fa il suo lavoro egregiamente. Si tratta anche di tasti molto ampi, resistenti ed ergonomici. Resistenza che si estende anche al cavo in quanto è realizzato con un tessuto intrecciato anti rottura. Non manca la retroilluminazione con 7 colori e la possibilità di regolare la luminosità.

Di seguito il link all’acquisto su Amazon:

Sharkoon Skiller

tastiere gaming economiche

Ecco una delle tastiere con il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto. La sua vera chicca, che difficilmente si trova sul suo prezzo, è la presenza delle macro. Ci sono ben tre modalità (o profili) dei tasti programmabili presenti da poter impostare e utilizzare durante il gioco, che si possono scegliere tramite un apposito software in dotazione. I tasti per le macro che si possono programmare per combinazioni a piacimento sono 8.

Tra l’altro è anche possibile settare il tempo di risposta delle macro. Oltre ai tasti programmabili sono presenti anche dei tasti multimediali aggiuntivi ed alcuni che fungono da scorciatoie per aprire gli elementi più importanti di Windows. Lodevole anche la qualità costruttiva: non si tratterà di una tastiera in metallo come quelle meccaniche, ma ha comunque una realizzazione curata nei dettagli oltre ad un buon assemblaggio.

Di seguito il link all’acquisto:

Perixx PX-1800

tastiere gaming economiche

All’apparenza questa tastiera gaming non sembra avere nulla di speciale, ma in realtà, anche se il marchio potreste non averlo mai sentito, mostra una qualità e una minuziosità nella realizzazione che lascia alquanto sorpresi. E questo è testimoniato anche dalle eccelse valutazioni di chi ha avuto il piacere di utilizzarla. Formata da 119 tasti, presenta una tecnologia anti ghosting di 19 tasti che da la possibilità di non perdere mai un input durante la scrittura e il gioco.

I tasti funzione si possono utilizzare anche come tasti multimediali, e c’è la possibilità anche di bloccare i tasti Windows per non premerli per errore mentre si gioca. Non mancano sulla parte sinistra nemmeno dei tasti per scelte rapide al fine di aprire applicazioni importanti nel PC. La tastiera è completamente retroilluminata e si può scegliere fra tre colori oltre a poter regolare la luminosità.

Ma ciò che stupisce davvero sono due pregi molto importanti: uno è l’ergonomia, con dei tasti davvero comodi ed un poggia palmo sulla parte inferiore che contribuisce a far saltare il comfort alle stelle. Il secondo pregio riguarda come si premono bene i tasti, in quanto c’è una buona corsa ed un feedback per nulla stancante e mai ostico.

Di seguito il link all’acquisto:

Trust GXT 280

tastiere gaming economiche

Quando si parla di prodotti tecnologici economici una delle case produttrici che più spesso ci viene in soccorso è Trust, una veterana del settore che si focalizza proprio su fasce di prezzo basse. E infatti il rapporto qualità prezzo di questa tastiera è eccezionale. Il suo design appare davvero molto bello e curato, e l’azienda ha messo una particolare attenzione alla ergonomia.

Come potete notare abbiamo una ampia barra spaziatrice che spesso è una miniera d’oro per i gamers, e viene offerta una digitazione confortevole che non stanca anche in lunghe sessioni di gioco o scrittura, ma allo stesso tempo reattiva. La retroilluminazione è possibile impostarla in tre colori ed è possibile anche scegliere tra due intensità. Sulla parte superiore troviamo dei tasti aggiuntivi per utilizzare alcune funzioni base di Windows.

Di seguito il link all’acquisto:

Cooler Master Storm Devastator II

tastiere gaming economiche

Il primo posto lo merita un set eccezionale di tastiera e mouse da gaming venduto ad un prezzo stracciato nonostante appartenga ad una casa produttrice molto affidabile e accreditata nel campo dei videogiochi e dei PC. Partendo dalla tastiera, i tasti sono così comodi e reattivi che sembra quasi di stare utilizzando una costosa tastiera meccanica; comodo anche il poggia polsi che impedisce stanchezze e tensioni.

Un plauso va levato poi alla qualità costruttiva, con delle plastiche di buona qualità ed anche dal buon feedback tattile. E’ presente anche una retroilluminazione di colore rosso, mentre sulla parte superiore non mancano dei tasti multimediali. Il mouse, dal look molto coinvolgente ed illuminato, è adatto a praticamente qualsiasi tipo di impugnatura e non da sostanzialmente nessun problema di ergonomia.

Ha una precisione di 2000 DPI che si possono regolare, e sulla parte laterale presenta due tasti aggiuntivi che danno la possibilità di scorrere tra le pagine. Insomma, se si cerca qualcosa di economico è difficile fare un affare migliore dell’acquisto del kit CM Storm Devastator II.

Di seguito il link all’acquisto:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti