Home » News » Apple lancerà un iPad da 10,5 pollici nel 2017
migliori ipad

Apple lancerà un iPad da 10,5 pollici nel 2017

di Lorenzo Passarella

Una fonte molto attendibile (si tratterebbe di una società taiwanese di approvvigionamento di componentistica per dispositivi mobile Apple) sosterrebbe che, nel prossimo anno, la casa di Cupertino lancerà sul mercato un iPad da 10,5 pollici destinato principalmente al settore educational e alle piccole imprese commerciali.

Se confermato il rumor, amdrebbe in contraddizione con quello che si mormorava sulla nuova linea di tablet iPad per il 2017: gli analisti di Barclays infatti sostenevano già da tempo che Apple stava lavorando ad un modello da 10,9 pollici (un 9,7 senza cornice) che si sarebbe affiancato alle versioni rivisitate del 9,7 e 12,9 attualmente in produzione. Ancora diversa invece la voce giunta dal sito giapponese Mac Otakara che, addirittura, sosteneva il lancio all’inizio del 2017 di un iPad da 10,1 pollici.

Apple lancerebbe l’iPad da 10,5 pollici per trovare un mercato interessante nel comparto scolastico e commerciale (due milioni di unità vendute previste, sia per una questione di dimensioni che sotto l’aspetto economico), lasciando il top di gamma 12,9 ai professionisti e facendo diventare il 9,7 un vero e proprio entry level che competa in maniera più attiva con i modelli Android. Gli iPad 2017 dovrebbero essere dotati di processore A10x di Apple e, ma non c’è ancora certezza, di un display oled (che sarebbe comunque previsto per le serie prodotte dal 2018).

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti