Cortana diventa pre-installato per Xiaomi Mi Mix

Cortana abbiamo imparato a conoscerlo in questi ultimi anni, e in effetti è uno degli assistenti vocali forse più interessanti rispetto a quelli che abbiamo in giro. Anche se, ultimamente è stato superato in modo incredibile dal nuovo sistema di Google Assistant che funziona davvero alla grande. La notizia di oggi è davvero interessantissima, nonostante Xiaomi Mi Mix è uno smartphone con Android a bordo c’è stata una partner con Microsoft e ora il Mi Mix ha Cortana preinstallato a bordo, interessante no?

Interessante sotto parecchi punti di vista. L’assistente vocale di Microsoft attualmente è ancora più avanzato di Google Assistant, in quanto quest’ultimo è solamente per ora disponibile in inglese, e nel mercato asiatico ovviamente non è che ha molto senso. Cortana invece è multilingua (supporta anche la lingua italiana) e supporta le lingue asiatiche senza problemi.

Non solo Cortana a bordo di Mi Mix!

Esatto, data questa partner fra Xiaomi e Microsoft non troveremo solamente Cortana a bordo dell’innovativo smartphone di casa Xiaomi, troviamo infatti anche tutte le app che fanno parte della suite di Office in versione completa. Quindi troviamo Word, Excel, e Power Point e lavorare su uno schermo da 6,4 pollici sicuramente sarà un esperienza incredibile!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.