Home » News » Huawei Mate 9 Lite ufficiale: arriva il quarto Mate del 2016
Huawei Mate 9 Lite

Huawei Mate 9 Lite ufficiale: arriva il quarto Mate del 2016

di Oliviero Santolo Aggiornato il
Aggiornato il

Huawei Mate 9 Lite è praticamente il quarto Mate 9 che è stato presentato quest’anno, ciò che però è ancor più interessante è che quest dispositivi sono stati presentati nel giro di un mese e sopratutto ad una distanza quasi insolita. Peccato che questo dispositivo assomigli al Mate 9 solo dal punto di vista estetico.

Fatto sta che Huawei in queste ore abbia ufficializzato il suo Huawei Mate 9 Lite, uno smartphone che rispetto al fratello maggiore è sicuramente più compatto (schermo da 5,5 pollici). Non solo però compatto, perde un po’ anche in scheda tecnica e sopratutto nella parte multimediale.

Huawei Mate 9 Lite: ecco la sua scheda tecnica

Huawei Mate 9 Lite

La scheda tecnica di Huawei Mate 9 Lite è da medio di gamma. Abbiamo infatti un pannello da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD con curvatura ai bordi 2,5D. Il processore non è lo stesso, sarà di fatto un SoC Kirin 655, processore octa-core da 2,1Ghz. La memoria RAM è da 3GB ma ci sarà anche una versione da 4GB, la memoria interna invece sarà da 64GB per entrambi i modelli. A bordo abbiamo Android 6.0 con ovviamente Emui 4.1: la EMUI 5 è solamente per Android Nougat infatti. La parte multimediale invece è simile a quella che abbiamo visto per esempio con Honor 8. Infatti il sensore principale è si da 12 Megapixel ma l’altra fotocamera funziona solamente da sensore di profondità. La fotocamera frontale è da 8 Megapixel.

Non mancano feature come il sensore delle impronte digitali, il 4G Volte. Il Huawei Mate 9 Lite è disponibile in grigio, oro e argento ma per adesso ancora nessuna notizia ne sulla disponibilità ne su un lancio ufficiale sul mercato.

Via

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti