Huawei Mate 9 Lite ufficiale: arriva il quarto Mate del 2016

Huawei Mate 9 Lite è praticamente il quarto Mate 9 che è stato presentato quest’anno, ciò che però è ancor più interessante è che quest dispositivi sono stati presentati nel giro di un mese e sopratutto ad una distanza quasi insolita. Peccato che questo dispositivo assomigli al Mate 9 solo dal punto di vista estetico.

Fatto sta che Huawei in queste ore abbia ufficializzato il suo Huawei Mate 9 Lite, uno smartphone che rispetto al fratello maggiore è sicuramente più compatto (schermo da 5,5 pollici). Non solo però compatto, perde un po’ anche in scheda tecnica e sopratutto nella parte multimediale.

Huawei Mate 9 Lite: ecco la sua scheda tecnica

Huawei Mate 9 Lite

La scheda tecnica di Huawei Mate 9 Lite è da medio di gamma. Abbiamo infatti un pannello da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD con curvatura ai bordi 2,5D. Il processore non è lo stesso, sarà di fatto un SoC Kirin 655, processore octa-core da 2,1Ghz. La memoria RAM è da 3GB ma ci sarà anche una versione da 4GB, la memoria interna invece sarà da 64GB per entrambi i modelli. A bordo abbiamo Android 6.0 con ovviamente Emui 4.1: la EMUI 5 è solamente per Android Nougat infatti. La parte multimediale invece è simile a quella che abbiamo visto per esempio con Honor 8. Infatti il sensore principale è si da 12 Megapixel ma l’altra fotocamera funziona solamente da sensore di profondità. La fotocamera frontale è da 8 Megapixel.

Non mancano feature come il sensore delle impronte digitali, il 4G Volte. Il Huawei Mate 9 Lite è disponibile in grigio, oro e argento ma per adesso ancora nessuna notizia ne sulla disponibilità ne su un lancio ufficiale sul mercato.

Via

 

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.