Home » News » Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: via allo sviluppo di Android 7.0 Nougat
samsung galaxy s6

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: via allo sviluppo di Android 7.0 Nougat

di Antonio Pietro Ingelido

Finalmente è iniziato lo sviluppo dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. La casa produttrice ha iniziato in via ufficiale lo sviluppo del nuovo firmware, e la notizia è arrivata dal famoso sito di informazione Sammobile che si occupa proprio delle notizie a proposito del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato mobile. Il primo firmware per i due smartphone Android top di gamma della generazione dello scorso anno porta il codice build XXS5DPK7.Tuttavia l’inizio dello sviluppo della ROM definitiva non sta a significare che i terminali riceveranno presto l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde.

Ci potrebbero infatti volere alcuni mesi affinchè venga completato il processo di sviluppo per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, e per questo motivo è difficile che vedremo l’update definitivo in via ufficiale prima del 2017. E’ invece probabile che nella prima metà dell’anno prossimo i flagship ricevano la notifica in modalità OTA, ossia sulla barra di stato, che porterà il nuovo aggiornamento. Lo stesso discorso vale per gli ultimi top di gamma della azienda, Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: nemmeno questi probabilmente vedranno Android 7.0 Nougat prima dell’anno prossimo. Il fatto che sia iniziato lo sviluppo ci conferma però che almeno non ci vorrà un’eternità.

Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: novità?

Una cosa è certa: Android 7.0 Nougat porterà con sè tante novità su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Ci saranno probabilmente delle modifiche che renderanno migliore l’interfaccia utente TouchWiz della casa produttrice, come ci sono sempre stati quando gli smartphone Samsung top di gamma sono passati alla versione successiva. Per ora non ci resta che aspettare, sperando che l’aggiornamento arrivi prima dello sbarco sul mercato di Samsung Galaxy S8, anche se le probabilità, se consideriamo le generazioni precedenti, potrebbero non essere chissà quanto alte.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti