Home » News » AirDroid ha problemi di vulnerabilità, si consiglia di disattivarlo
AirDroid

AirDroid ha problemi di vulnerabilità, si consiglia di disattivarlo

di Lorenzo Passarella

AirDroid è una interessante applicazione che permette di gestire il proprio dispositivo Android, smartphone o tablet, direttamente dal browser del PC di casa. Negli ultimi giorni però sono state riscontrati problemi di vulnerabilità ai malware per la quale si consiglia di disinstallarlo fino a quando non verrà distribuita una nuova versione aggiornata.

La notizia giunge dalla popolare società di sicurezza web Zimperium, la quale segnala che sono stati riscontrati all’interno di AirDroid dei bug che permetterebbero a malware di insidiarsi quando l’applicazione comunica con il dispositivo, al fine di rubare informazioni personali, password, account email, o addirittura eseguire operazioni che potrebbero risultare dannose al device stesso. A causare il problema sarebbero le reti wifi che, essendo facilmente superabili, rappresentano il fattore di rischio principale.

Le segnalazioni agli sviluppatori di AirDroid sembrano essere state fatte già nel maggio di quest’anno ma la stessa società non avrebbe preso sul serio il problema (non è stata rilasciata alcuna versione di aggiornamento) almeno fino a quando la falla non ha cominciato a portare i primi danni ai consumatori che si sono lamentati tantissimo. Si consiglia a tutti coloro che utilizzano AirDroid di non usarlo almeno fino a quando non ci sarà un upgrade ufficiale che corregga i bug.

Via

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti