Home » News » Apple Music supera i 20 milioni di iscritti
Apple Music

Apple Music supera i 20 milioni di iscritti

di Lorenzo Passarella

Il sistema di streaming musicale on demand della casa di Cupertino, Apple Music, esattamente dopo 17 mesi dal suo lancio sui sistemi iOs, raggiunge un importante traguardo, quello di superare i 20 milioni di utenti che hanno sottoscritto un abbonamento per scaricare ad ascoltare la musica sul proprio device.

I numeri di quest successo per Apple si devono sopratutto ai prezzi molto competitivi (esistono anche sconti per gli studenti e coupon in rete) e alla grande espansione del servizio che è arrivato a toccare ben 100 paesi con un media di oltre 100.000 abbonati per paese. La musica oltretutto rappresenta in questi ultimi anni un grande business per i dispositivi mobili se si considera che solo nel 2016 Spotify, il competitor di Apple Music ha raggiunto 40 milioni di abbonati (12 in più del 2015) mentre l’app della casa di Cupertino ha raddoppiato quanto fatto nel 2015, per un totale di circa 60 milioni di appassionati.

Apple Music per chi non lo sapesse è una piattaforma integrata in iTunes e nell’applicazione Musica da iOs 8.4 e versioni successive. Ha 3 grandi aree di interesse, l’ascolto della musica in streaming, quello delle stazioni radio 24 ore su 24 e un social network integrato. E’ disponibile sia in versione gratuita che a pagamento (i piani partono da 9,99 euro)

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti