Home » News » Coolpad, LeEco e Snapdragon 821: lanciato Cool Changer S1
coolpad

Coolpad, LeEco e Snapdragon 821: lanciato Cool Changer S1

di Michele Ingelido

Coolpad e LeEco, case produttrici di smartphone Android cinesi fusesi recentemente, hanno ufficializzato un nuovo spaventoso top di gamma: Cool Changer S1. L’ultima fatica delle due aziende, le quali lanciano sempre flagship dall’eccezionale rapporto qualità prezzo, ha una scheda tecnica spinta letteralmente al massimo. Almeno sulla carta questo device non ha nulla da invidiare a nessuno dei migliori smartphone, e LeEco ci sta facendo capire pian piano coi suoi nuovi dispositivi che è la stessa cosa anche nell’utilizzo quotidiano.

LeEco e Coolpad Cool Changer S1: caratteristiche e prezzi

Coolpad Cool Changer S1 è dotato di un display con una diagonale di 5,5 pollici che mostra le immagini con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Come arsenale hardware c’è il massimo che si può desiderare nel 2016 da uno smartphone. Il processore è il miglior pezzo di casa Qualcomm: lo Snapdragon 821, un quad core con una frequenza massima di 2,35 Ghz. Per quanto riguarda RAM e storage abbiamo due configurazioni.

  • 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno
  • 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata

La fotocamera principale di Coolpad Cool Changer S1 realizzato in collaborazione con LeEco ha una risoluzione di 16 Megapixel, è equipaggiata con un flash dual LED e può registrare video in 4K. La fotocamera frontale è invece da 8 Megapixel, mentre la batteria ha 4070 mAh di capienza e supporta la tecnologia Quick Charge 3.0 per la ricarica rapida. Il device ha un prezzo di listino in Cina di circa 344 euro per la variante più entry level, circa 441 euro per quella più potente. In omaggio nella confezione c’è anche un paio di cuffie AKG.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti