Home » News » Gli smartphone pieghevoli arriveranno nel 2018?
smartphone pieghevoli

Gli smartphone pieghevoli arriveranno nel 2018?

di Federico Collaboratore

Schermi flessibili e smartphone pieghevoli potrebbero essere la prossima evoluzione significativa nella progettazione degli smartphone, secondo Kolon Industries, una società che gioca un ruolo importante nello sviluppo di questa tecnologia, da tre a cinque aziende di tecnologia produrranno dispositivi flessibili entro il 2018. Essi potrebbero rivelarsi popolari nel 2019 e acquisire una quota sul mercato (20%) degli smartphone.

Kolon Industries è l’unica azienda al mondo con i mezzi per produrre in serie il polimmide incolore necessario per il film flessibile che andrà a sostituire lastre di vetro rigide. Esso fornisce i suoi prodotti ad aziende come Samsung e LG, che sono già ben consolidate nella produzione di display.

La società suggerisce che i primi smartphone pieghevoli, che potrebbero essere messi sul mercato il prossimo anno, avranno un raggio di curvatura di 5 millimetri rispetto a speculazioni di mercato di 1 millimetro. Quest’ultimo è ideale, però, in quanto fa si che, entrambi i lati del display a quasi tatto, diventino completamente piegati. A causa di problemi di sicurezza, aziende di tecnologia sono suscettibili di svelare il raggio di curvatura di 5 millimetri all’inizio, poi gradualmente svelare i dispositivi con un minor raggio di curvatura.

Il polimmide incolore flessibile prodotta da Kolon dovrebbe essere utilizzato per la maggior parte degli smartphone pieghevoli nel prossimo futuro. L’azienda coreana è riuscita nello sviluppo della tecnologia nel mese di agosto e ha programmato di produrre film in massa per circa 100 milioni di unità di dispositivi pieghevoli nel 2018.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti