Home » News » LG: nuovo speaker Bluetooth promette 10 ore di musica “fluttuante”
LG

LG: nuovo speaker Bluetooth promette 10 ore di musica “fluttuante”

di Elisabetta Andreini

LG entra nel mercato degli altoparlanti in grado di levitare in aria con un nuovo speaker Bluetooth che presenterà il mese prossimo al CES 2017 di Las Vegas.

Abbiamo visto speaker dalle forme particolarissime levitare sopra le loro basi e LG non si smentisce presentando un device quasi adatto ad un ospedale con il suo look completamente bianco e la sua grossa piattaforma. Lo speaker, che riproduce il suono a 360 gradi, dispone di comandi incorporati mentre la base è incaricata di gestire i bassi, fungendo così anche da subwoofer oltre che come caricabatterie per il diffusore.

Cosa permette il galleggiamento dello speaker? Ovviamente l’uso di potenti elettro-magneti che supportano l’altoparlante omni direzionale che LG stessa dice essere dotato di tecnologia a doppio radiatore passivo per “toni medi vigorosi e alti nitidi”.

lg

Il diffusore ha una batteria con un’autonomia di 10 ore di funzionamento galleggiante che, una volta scarica, lo farà planare lentamente sulla base per ricaricarsi. LG garantisce che l’altoparlante continuerà a funzionare anche in fase di chargingLG non ha ancora rilasciato informazioni sui prezzi o eventuale date di rilascio per questo speaker e bisognerà sicuramente aspettare il CES, oramai alle porte, per scoprire qualcosa di più su questo piccolo gioiellino di tecnologia.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti