Home » News » Minecraft ora disponibile anche per Apple TV
Minecraft

Minecraft ora disponibile anche per Apple TV

di Elisabetta Andreini

Mojang rilascia Minecraft per Apple TV, una versione totalmente ripensata e programmata ad hoc per funzionare con i controller della set-top box di Cupertino, completa di DLC e prossimamente di Ender Update.

Con l’uscita di Minecraft per Apple TV a 19.99€, il gioco è ora presente su tutte le principali piattaforme di gioco. Lo scorso ottobre Mojang ha annunciato che avrebbe pubblicato Minecraft sullo store della set-top box di Apple.
Ora il popolare gioco a blocchi, rilasciato la prima volta nel 2009, è disponibile per tutti i possessori di una Apple TV di quarta generazione al prezzo di 19.99€.

Minecraft

Questa versione del gioco, rinominata Minecraft: Apple TV Edition, non è una semplice riproposizione del gioco ma una versione pensata ad hoc per funzionare in sintonia con i controller remoti della Apple TVNon mancano i DLC già presenti sulle altre piattaforme, che sono inclusi in questa versione del gioco. Inoltre il prossimo aggiornamento del gioco, chiamato Ender Update, sarà reso disponibile su Apple TV In contemporanea con le versioni Pocket e Windows 10.

Purtroppo due delle funzionalità più apprezzate sono ancora assenti, seppur Mojang ha annunciato che verranno rilasciate prossimamente: il supporto a Minecraft Realms, un servizio a pagamento sviluppato da Mojang che consente di creare un server multiplayer nel quale poter giocare con i propri amici, e Xbox Live.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti