Nokia C1, i primi render cercano di immaginarlo

Il futuro Nokia C1 verrà presentato con ogni probabilità al Mobile World Congress di Barcellona. Ultimamente Nokia ha ufficializzato dei nuovi dispositivi, ma si tratta di veri e propri cellulari, non smartphone come tutti avremmo invece sperato. A questo punto le speranze cadono quindi su Nokia C1, il primo vero smartphone Android della compagnia.

Ecco i render di Nokia C1, un prodotto sobrio, bello ed elegante

Secondo le primissime informazioni che sono emerse in queste ore in rete il Nokia C1 dovrebbe avere un display di grandi dimensioni, circa 5,5″, sotto la scocca pronto ad alimentarlo invece il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 830. Sotto l’aspetto del quantitativo di RAM Nokia C1 dovrebbe avere 4GB e 3 diversi tagli di memoria, si parla di 32GB, 64GB e 128GB di memoria interna. La batteria dovrebbe avere invece una capacità di 3210 mAh.

Ci spostiamo ora invece sulla parte multimediale, il vero campo di battaglia di Nokia C1, anzi di Nokia in generale. Le fotocamere Nokia sono sempre state all’altezza grazie ad ottimi sensori ed ottimi algoritmi di elaborazione. Il C1 dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore (almeno così viene immaginato nei render) da 12 megapixel e 16 megapixel. Nella parte anteriore presente invece una classica 5 megapixel.


via

Tommaso Sacco

Tommaso, 25 anni da Caserta, Appassionato di tecnologia e videogames