Home » News » Apple: iOS Developer Academy di Napoli accoglie 100 posti in più
apple

Apple: iOS Developer Academy di Napoli accoglie 100 posti in più

di Rosaria Di Prata

Apple aggiunge 100 posti in più presso la iOS Developer Academy di Napoli presso il campus dell’Università Federico II. La classe è composta da giovani provenienti da diversi paesi quindi un mix di culture e idee che permetterà di sviluppare tanti nuovi progetti. Naturalmente i giovani dovranno lavorare su idee relative alle varie applicazioni comprese le più complesse e anche concentrarsi su temi come l’app design. Dalla neo imprenditoria a tematiche più leggere i giovani avranno il compito di presentare soluzioni innovative.

Questo proprio perché qui, attraverso questa scuola, si punta alla formazione professionale di una figura capace di intraprendere un percorso nuovo e in grado di contribuire a migliorare aspetti importanti per il settore. Apple ha deciso di investire nei giovani con questo corso gratuito dove esperti, tecnici del settore direttamente dall’azienda saranno in grado di istruire e formarli. Il lavoro concreto si svolge proprio attraverso iPhone e Mac, ogni studente ne ha uno.

Coloro che decidono di frequentare il corso provengono anche da formazioni differenti che si scostano dal campo prettamente tecnologico, ma che hanno comunque la necessità di completare la loro formazione in quanto la tecnologia può esserli d’importante aiuto. Apple ha verificato una presenza dei due terzi di donne mentre, come evidenziato prima, il 40% degli studenti proviene da percorsi non prettamente tecnici.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti