Asus Chromebook Flip 2 ufficiale al CES 2017: è un nuovo notebook 2 in 1

Asus Chromebook Flip 2 è il nuovo notebook convertibile che Asus ha presentato, non si è lasciato tanto attendere poiché la sua presentazione è arrivata ai primi giorni del nuovo anno, con il CES 2017. Coniuga una soluzione in grado di soddisfare l’esigenza di chi deve farne un uso professionale ma anche ludico con ottime prestazioni e ad un prezzo di mercato che non pare del tutto concorrenziale.

Vediamo ora le caratteristiche specifiche che connotano il Asus Chromebook Flip 2 poiché presenta, rispetto ad altri modelli, anche piccole ma interessanti novità: il display è da 12,5 pollici Full HD con un ottima visualizzazione dei contenuti, un processore Intel Core M3 con 4 GB di RAM, oltre ad avere anche una soluzione alternativa scegliendo la variante con 8 GB di RAM. Questa scelta consente di sfruttare al meglio il proprio pc portatile secondo le funzioni per il quale verrà utilizzato.

La tastiera è retroilluminata e la fotocamera ad alta definizione permette di catturare video in qualità HD. Due porte USB completano le dotazioni assieme alla slot per schede microsd e un jack per le cuffie. Asus hromebook Flip 2 tutto sommato si presenta esteticamente piacevole con una linea semplice ed essenziale, se poi si valutano anche le caratteristiche tecniche Asus ha certamente presentato un buon prodotto ora occorre attendere i primi risultati per valutare le vendite e le risposte del mercato. Il prezzo sarà di 499 dollari.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it