Home » News » Dell annuncia un monitor 8K UHD durante il CES 2017
dell

Dell annuncia un monitor 8K UHD durante il CES 2017

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Durante la conferenza tenutasi durante il CES di Las Vegas la nota azienda statunitense, la Dell, ha sorpreso tutti annunciando un nuovo monitor 8K UHD.

Ancora una volta la Dell propone ai suoi clienti un dispositivo di altissima qualità, questa volta un monitor 8K UHD che è esattamente il doppio della famosa tecnologia 4K che solo negli ultimissimi anni è stata iniziata ad essere implementata nei nuovi televisori. Il monitor sarà di 32 pollici di diagonale e potrà mostrare ben 1.07 miliardi di colori, e con un software pre-installato nella televisione il cliente potrà aggiustare i colori a proprio piacimento con una precisione altissima. Questo non è sicuramente il primo monitor che mette a disposizione questa risoluzione di immagine altissima. Infatti già altri produttori come la LG, la Samsung o la Sharp negli scorsi anni hanno lanciato monitor da questa incredibile risoluzione.

Questo monitor 8K UHD, sviluppato dalla DELL, è un tipo di dispositivo accessibile a pochi ed indirizzato ad una clientela davvero ristretta. Il prezzo infatti è altissimo, parliamo di circa 5 mila dollari per aggiudicarsi questo schermo, un prezzo che rende accessibile il dispositivo solo a chi ne ha realmente bisogno per scopi lavorativi. Comunque rimane un buon segnale da parte della azienda statunitense che si conferma una azienda in continua crescita e capace di produrre prodotti per tutte le categorie di consumatori.

vai

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti