Home » News » Gabe Newell si dichiara pentito di Half Life, a favore di Portal 2
Gabe Newell Half-Life

Gabe Newell si dichiara pentito di Half Life, a favore di Portal 2

di Elisabetta Andreini

Grande delusione per tutti i fan della saga Half Life, Gabe Newell ha annunciato, durante un Ask Me Anything, che Half-Life è il gioco di cui si rammarica di più.

Nella giornata di ieri in fondatore di Valve, Gabe Newell, ha partecipato ad un Ask Me Anything su Reddit nel quale ha risposto alle domande della miriade di giocatori e fan presenti.

Durante l’intervista ha confermato che Valve sta lavorando ad una serie di progetti che non sono ancora stati annunciati al pubblico. Quello che ha stupito di più gli utenti è stata la risposta alla domanda sul suo gioco preferito sviluppato da Valve. “Penso che Portal 2 sia il nostro miglior gioco single player” ha risposto Gabe, spiazzando completamente tutti i fan che si aspettavano una risposta differente, Half Life.

“Il problema con Half Life”, precisa Gabe, “è che sono stato troppo coinvolto nelle decisioni, per cui è difficile per me non vederlo come una serie di cose di cui mi dispiaccio […] Se sei coinvolto nella realizzazione, ogni cosa presente nel gioco è il sacrificio di una cosa non presente”. Un utente ha proseguito chiedendo se fosse in programma l’attesissimo Half Life 3, al quale Gabe ha risposto con un secco “Il numero 3 non deve essere nemmeno nominato”.

Gabe Newell ha poi dichiarato il suo interesse, e quello di Valve, verso i giochi sviluppati con dispositivi di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, descrivendole come “uno strumento importante per giochi interessanti”. Nessun annuncio ufficiale quindi, ma siamo sicuri che i tanti fan staranno già scrutando tra le parole di Gabe per trovare qualche conferma sulle serie più amate.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti