Galaxy S8: Samsung deposita il marchio del nuovo top di gamma

Quando una società si prepara al lanciare un nuovo device deve ovviamente aver già depositato e registrato il nome del nuovo dispositivo. Samsung con Galaxy S8 si è quindi già preparata, di fatti recentemente ha registrato il nome “Galaxy S8” presso le dovute autorità Statunitensi.

Samsung ha depositato e registrato il nome “Galaxy S8” presso le autorità Statunitensi

Non ci sono quindi dubbi riguardo il nome del prossimo top gamma, tuttavia è prevista più di una variante come ogni precedente generazione. Galaxy S8 dovrebbe essere la versione più piccola da 5,7″, è poi attesa una variante Plus da 6,2″. Nonostante ciò purtroppo non sono emerse registrazioni riguardo una seconda variante. A questo punto resta quindi un incognita il nome della seconda variante più grande.

Il nuovo flagship dovrebbe riuscire a montare uno schermo da 5,7″ per la versione più piccola e 6,2″ per la versione più grande. Ciò sarà possibile grazie all’eliminazione del tasto Home fisico e l’ottimizzazione delle cornici La presentazione dovrebbe avvenire il prossimo 29 marzo per un lancio fissato poi entro l’ultima settimana di aprile. Come già anticipato da diversi rumor però, Samsung potrebbe decidere di fare qualche accenno al nuovo top gamma già in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.
via

Tommaso Sacco

Tommaso, 25 anni da Caserta, Appassionato di tecnologia e videogames