Home » News » Google I/O 2017: primi dettagli diffusi da Mountain View

Google I/O 2017: primi dettagli diffusi da Mountain View

di M Palma

Siamo prossimi alla conferenza Google I/O 2017 e i primi dettagli sono stati diffusi da Google con un  rebus online.

Da Mountain View infatti è stato lanciato un piccolo indovinello online, la sera del 24 Gennaio, raggiungibile attraverso questo link . La risoluzione dell’indovinello indica data e luogo del prossimo Google I/O; si parla di un periodo dal 17 al 19 Maggio presso lo Shoreline Amphitheatre appunto a Mountain View. In particolare il puzzle presente sulla pagina twitter di Google ricordava uno schema di sudoku. Nello stesso twit era presente un link a una pagina di GitHub contenente 5 ulteriori puzzles.

La pagina ufficiale del Google I/O non è ancora stata aggiornata e non consente attualmente la registrazione per la partecipazione.

Google I/O

Riassunto Google I/O 2016

Durante l’evento dello scorso Google I/O la conferenza è stata focalizzata sul machine learning e sull’uso dei dispositivi con comandi vocali. Sono stati presentati diversi progetti in questo ambito, tra cui Google Assistant, un assistente vocale capace di svolgere diversi compiti richiesti dall’utente. Google Home, un sistema gestito con comandi vocali tramite il sistema Google Assistant. Sono, inoltre, stati presenteti Google Allo e Google Duo; queste applicazioni dovrebbero rappresentare la nuova risposta di google a client di messaggistica istantanea più diffusi e sistemi di chiamate voip.

Attualmente non ci sono indiscrezioni per quanto riguarda le novità che verranno presentate quest’anno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti