Home » News » Hair Coach: Withings e L’Oreal insieme per una spazzola smart
Hair Coach

Hair Coach: Withings e L’Oreal insieme per una spazzola smart

di Elisabetta Andreini

Withings e Kérastase, brand di  prodotti di lusso di L’Oréal, hanno unito le forze per creare Hair Coach, la prima spazzola intelligente che si connette tramite bluetooth con tutti gli smartphones. “Tecnologia avanzata. Design seamless. Consigli personalizzati” ecco come Withings descrive la spazzola smart creata in collaborazione con i laboratori L’Oréal.

La Kérastase Hair Coach, combina sensori creati da Withings con algoritmi di analisi progettati da L’Oréal per determinare la qualità dei capelli e “monitorare” gli effetti della quotidiana cura dei capelli.
Hair Coach
Hair Coach dispone di un microfono incorporato che ascolta il suono della spazzolatura dei capelli per determinare tutti i dettagli relativi a rottura, doppie punte, livello di crespo e secchezza, oltre che a misurare la forza  applicata sui capelli e sul cuoio capelluto mentre si compie l’operazione di spazzolamento. Un accelerometro e un giroscopio incorporati nella spazzola analizzano come ci si spazzola contando anche i colpi di spazzola, un feedback tattile ci avviserà se stiamo spazzolando troppo forte e dei sensori di conducibilità sapranno riconoscere i capelli bagnati da quelli asciutti per misure più accurate.

Hair Coach si connette ad un app mobile che analizza i dati e le condizioni climatiche ambientali per fornire un punteggio sulla salute dei capelli, dati sulle nostre abitudini e consigli personalizzati per la cura dei capelli. La spazzola costerà meno di 200$ e sarà disponibile nell’autunno 2017 presso tutti i saloni Kérastase, il sito Kérastase e il sito web Withings.
via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti