Home » News » LineageOS 14.1: il sostituto di CyanogenMod su nuovi smartphone tra cui OnePlus 3
lineageos

LineageOS 14.1: il sostituto di CyanogenMod su nuovi smartphone tra cui OnePlus 3

di Michele Ingelido

LineageOS 14.1 è stato rilasciato per nuovi smartphone. Per chi non lo sapesse il progetto CyanogenMod è stato interrotto, ed è proprio questa custom ROM che andrà a sostituirla. Gli XDA Developers hanno rilasciato la nuova custom ROM per ben quattro nuovi smartphone Android, per i quali è già disponibile il download. Ovviamente, nel caso foste nuovi al modding, bisogna scaricare la ROM in via manuale e poi flasharla per poterla utilizzare.

Vi informiamo però che si tratta di versioni nightly della ROM, quindi presentano bug e instabilità e non sono perfettamente adatte all’utilizzo di tutti i giorni da parte degli utenti. Il primo smartphone a ricevere LineageOS 14.1 è stato HTC 10, e oggi sono seguiti ben tre nuovi dispositivi. Uno è addirittura HTC One M8, nonostante sia un device di 3 generazioni fa. La ROM è arrivata anche per Xiaomi Redmi Note 3 che ne ha alquanto bisogno vista la non ottima prontezza della casa produttrice nel rilasciare aggiornamenti all’ultima versione di Android.

Infine LineageOS in versione 14.1 è arrivato anche su OnePlus 3, uno degli smartphone top di gamma più gettonati di quest’anno. Potete scaricare le ROM cliccando sui nomi dei vari dispositivi elencati, ma attenzione: se le flashate il software violerete le condizioni per la garanzia la quale non vi sarà più fornita per lo smartphone in questione.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti