Home » News » Telegram: nuovo aggiornamento, novità e nuova versione desktop
telegram

Telegram: nuovo aggiornamento, novità e nuova versione desktop

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

Il servizio di messaggistica istantanea, Telegram, ha annunciato il suo ultimo aggiornamento 3.16 che prevede tantissime novità e una versione 1.0 per desktop.

Su WhatsApp, da diversi mesi, si vocifera che sarà aggiunta la funzione in grado di cancellare i messaggi inviati, utile soprattutto in quei casi dove si sbaglia il destinatario di un messaggio, ma fino ad ora non è stata inserita. Telegram l’ha battuto sul tempo inserendo questa funzione sul nuovo aggiornamento.

La prima novità che risalta subito nella nuova versione è proprio la funzione di cancellare i messaggi inviati a un destinatario entro e non oltre 48 h dopo l’invio. Nell’aggiornamento 3.16 inoltre è presente una tab che mostra l’utilizzo dei dati nell’app, supporto di GIF animate e una velocità maggiore di upload dei contenuti.
La nuova versione 3.16 è già disponibile ed è possibile scaricarlo sull’ App Store e Google Play .

Inoltre, nelle ultime ore è stato reso ufficiale il lancio della versione 1.0 disponibile per desktop. L’applicazione è disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux.
Telegram per desktop era già disponibile da molto tempo ma solo ora è stata rilasciata la versione stabile e finalizzata. Rispetto alla versione desktop di Whatsapp che ha bisogno dello smartphone per funzionare Telegram desktop opera indipendentemente.

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti