Home » News » Telegram: nuovo aggiornamento, novità e nuova versione desktop
telegram

Telegram: nuovo aggiornamento, novità e nuova versione desktop

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

Il servizio di messaggistica istantanea, Telegram, ha annunciato il suo ultimo aggiornamento 3.16 che prevede tantissime novità e una versione 1.0 per desktop.

Su WhatsApp, da diversi mesi, si vocifera che sarà aggiunta la funzione in grado di cancellare i messaggi inviati, utile soprattutto in quei casi dove si sbaglia il destinatario di un messaggio, ma fino ad ora non è stata inserita. Telegram l’ha battuto sul tempo inserendo questa funzione sul nuovo aggiornamento.

La prima novità che risalta subito nella nuova versione è proprio la funzione di cancellare i messaggi inviati a un destinatario entro e non oltre 48 h dopo l’invio. Nell’aggiornamento 3.16 inoltre è presente una tab che mostra l’utilizzo dei dati nell’app, supporto di GIF animate e una velocità maggiore di upload dei contenuti.
La nuova versione 3.16 è già disponibile ed è possibile scaricarlo sull’ App Store e Google Play .

Inoltre, nelle ultime ore è stato reso ufficiale il lancio della versione 1.0 disponibile per desktop. L’applicazione è disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux.
Telegram per desktop era già disponibile da molto tempo ma solo ora è stata rilasciata la versione stabile e finalizzata. Rispetto alla versione desktop di Whatsapp che ha bisogno dello smartphone per funzionare Telegram desktop opera indipendentemente.

 

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti