Home » News » Xiaomi Mi Router HD al CES 2017: nuovo router WiFi da 8 TB
mi router

Xiaomi Mi Router HD al CES 2017: nuovo router WiFi da 8 TB

di Patrizia Maimone

E’ stata una conferenza lunga e piena di sorpresa quella tenuta dal colosso cinese durante il CES 2017 di Los Angeles. Oltre all’annuncio di nuovi device come la nuova Xiaomi smart tv, è stato annunciato anche un nuovo router targato Xiaomi:  lo Xiaomi Mi Router HD.

Lo Xiaomi Mi Router HD si presenta con un design davvero accattivante, un device completamente costruito in alluminio nero che presenta 4 antenne dalla grande capacità di trasmissione, il doppio dall’ultimo modello rilasciato dalla azienda cinese. Il router presenta al suo interno un processore Qualcomm IPQ8064 che può raggiungere la velocità di trasmissione massima di ben 2600 Mbps. La Xiaomi ha inoltre aumentata lo spazio di memoria all’interno del nuovo router, portando sul mercato due versioni: una da 1 TB e un altra da ben 8 TB.

Il router può essere sincronizzato con applicazioni come Dropbox, dalla quale sarà possibile scaricare foto, video o documenti, che poi saranno sempre accessibile da qualunque device connesso al router. Lo Xiaomi Mi Router HD verrà venduto nel mercato cinese a un prezzo di 500 dollari la versione da 8 TB e a 200 dollari la versione da 1 TB. L’uscita è prevista nel primo trimestre del 2017. L’azienda inoltre ha promesso che nelle prossime settimane verranno svelate altre nuove features che saranno disponibili con l’acquisto del router.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti