Home » News » Nintendo Switch: l’User ID per giocare sarà unico, inizia la corsa alla scelta
nintendo switch

Nintendo Switch: l’User ID per giocare sarà unico, inizia la corsa alla scelta

di Rosaria Di Prata

Nintendo Switch sarà disponibile a partire dal 3 marzo, l’attesa è tanta ed è legata soprattutto alla curiosità per le novità della nuova console. La parte online continuerà ad essere poco “gestibile” quindi, sotto questo punto di vista pare restare proprio del tutto invariato rispetto alla Wii U. Per poter iniziare ad utilizzarla c’è da sapere che occorre avere un Nintendo User ID, un Nintendo Account e un Nintendo Network  ID. C

erchiamo ora di fare chiarezza per capire di cosa si tratta e in cosa si differenziano: il Nintendo Account permette attraverso la password di accedere al pannello di controllo e quindi gestire il profilo, si tratta della prima fondamentale operazione senza della quale non è possibile iniziare a giocare. Nintendo Network ID era già usato per Wii U e 3DS, può essere collegato anche al Nintendo Account: in questo modo diventa tutto un unico sistema.

Nintendo User ID è legato alla Nintendo Switch ma ancora non si sa di preciso a cosa serve. Sicuramente dopo il 3 marzo il tutto diventerà molto più chiaro. Certamente sarà un identificativo per accedere all’account ma non si sa con precisione di cosa si tratta.  Non sarà possibile che ci siano due identici Nintendo User ID quindi magari sarebbe il caso di iniziare a trovare il proprio se si vuole un nome originale. La procedura per fare ciò è piuttosto semplice: accedete al Nintendo Account e dal menù modificare l’apposita voce.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti