Home » News » Samsung Galaxy S8: la scheda tecnica con le caratteristiche ufficiali
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: la scheda tecnica con le caratteristiche ufficiali

di Michele Ingelido

Dopo la pubblicazione da parte del celebre leakster Evan Blass delle specifiche tecniche ufficiali di Samsung Galaxy S8 Plus, sono emerse anche le caratteristiche ufficiali della versione standard con un leak molto simile e molto affidabile. L’immagine della scheda tecnica pubblicata indica la presenza a bordo dello smartphone top di gamma la cui uscita avverrà a Marzo (e non al MWC 2017), di un display da ben 5,8 pollici di diagonale, di cui 5,6 utilizzabili.

Dimensioni così grandi saranno possibili grazie ad una ottimizzazione egregia dei bordi che lo renderà abbastanza compatto nonostante lo schermo enorme. Ci sarà a supporto anche la tecnologia Super AMOLED ed una risoluzione Quad HD+ su Samsung Galaxy S8. Il design sarà impermeabile grazie alla certificazione IP68 che consentirà immersioni sott’acqua, e non mancherà nemmeno uno scanner dell’iride come quello del Note 7. Tra i componenti hardware ci saranno 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage, supportati da un processore octa core Samsung Exynos 9 8895.

galaxy s8

La fotocamera principale di Samsung Galaxy S8 avrà 12 Megapixel di risoluzione e sfoggerà la tecnologia dual pixel per catturare enormi quantitativi di luce, mentre quella per i selfie avrà 8 Megapixel. La batteria, dalla capacità ancora ignota, supporterà la ricarica rapida, ci sarà Samsung Pay e il software per la sicurezza Samsung Knox. Infine dalla confezione usciranno cuffie realizzate in collaborazione con AKG. L’annuncio avverrà il 29 Marzo a New York.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti