Home » News » Malware Android: allarme per una app che diffonde virus
Vpn android

Malware Android: allarme per una app che diffonde virus

di Rosaria Di Prata

Gli smartphone sono sotto stretto controllo per un allarme diffuso a causa di una app del Play Store che diffonde un malware Android. Si parla anche di siti compromessi, come quelli per solo per adulti, che inducono a scaricare l’aggiornamento di Adobe Flash Player. L’applicazione è Android/TrojanDownloader.Agent, si tratta di messaggi che si succedono l’uno all’altro fino a che l’utente non decide di scaricare e così parte il virus.

Gli smartphone Android, una volta che hanno scaricato l’applicazione perdono di ogni controllo e sicurezza e le informazioni vengono facilmente intercettate dai malintenzionati, capaci di diffondere qualsiasi genere di malware Android. Le vittime sono inconsapevoli di tutto ciò e magari, vedendo comparire un annuncio per un software che riduce il consumo della batteria, sono propensi a scaricarlo senza neanche pensare che potrebbe trattarsi di un virus.

Gli smartphone Android una volta infettati dal malware Android devono essere sistemati disinstallando l’applicazione sempre partendo dal menù Impostazioni e verificando le app presenti. È un operazione importante per la sicurezza del proprio smartphone, verificando si può vedere se magari distrattamente si è deciso di scaricare un app che magari poteva apparire sospetta ma non si è prestata la giusta attenzione. L’allarme che arriva è piuttosto importante perché sono davvero tanti gli utenti malcapitati che si sono poi ritrovati in situazioni piuttosto spiacevoli e nella difficoltà di disinstallare il tutto.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti