Home » News » Viber introduce i messaggi segreti che si “autodistruggono”
viber

Viber introduce i messaggi segreti che si “autodistruggono”

di Patrizia Maimone

Viber è un’applicazione di messaggistica istantanea e chiamate voIP che è stata sviluppata durante il 2014. Da un paio di anni l’applicazione è stata acquisita da una società giapponese per la cifra di 900 milioni di dollari. L’applicazione, in giornata, ha annunciato un nuovo aggiornamento del sistema che porterà all’interno dell’app una nuova funzione chiamata “Secret Messages“.

Questa nuova funzione è molto simile a quella già vista in SnapChat, infatti consiste nel mandare dei messaggi, che possono essere foto, video o semplice testo, che dopo un tot di secondi vengono cancellati dalla memoria del telefono. Secondo gli sviluppatori di Viber quando riceveremo una foto con questa modalità essa ci apparirà inizialmente sfocata, dopo averla cliccata verrà scaricata nel formato originale e inizierà a scorrere il timer di secondi impostato dal mittente. Finito il timer l’immagine scomparirà sia dalla chat che dal nostro telefono.

Un altro piccolo update riguarda la possibilità di effettuare video-messaggi istantanei. Tenendo premuto l’icona per registrare il video potremo registrarne uno dalla durata massima di 30 secondi, quando alzeremo il dito dal bottone il video sarà immediatamente inviato al destinatario. Gli aggiornamenti in questione di Viber sono già stati rilasciati ed è possibile aggiornare l’applicazione tramite il Google Play Store o l’Apple Store, a seconda del sistema operativo del vostro device.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti