Home » News » YouTube desktop: una nuova grafica in arrivo?
YouTube

YouTube desktop: una nuova grafica in arrivo?

di Lia Placido

Ormai siamo abituati a conoscere YouTube desktop da molti anni che immaginare un cambiamento nella sua grafica potrebbe sorprendere. Eppure Google ci sta lavorando da aprile dello scorso anno e l’intenzione è quella di allinearsi alle altre applicazioni che Google ha sviluppato recentemente.

La riprogettazione di YouTube desktop è ancora in corso e dalle prime indiscrezioni e dai primi screenshot disponibili ci sono importanti novità, alcune salutate con molto entusiasmo dagli appassionati. Tra queste ci dovrebbe essere l’introduzione di uno sfondo scuro (non più solo quindi il classico sfondo bianco) e altri design più eleganti e particolareggiati.

Le modifiche sono molto influenzate dallo stile Material Design. Al momento però si tratta ancora di un progetto. YouTube desktop è ancora nella versione tradizionale che conosciamo da tempo. Probabilmente nelle intenzioni di Google c’è ancora la volontà di raccogliere dati sull’eventuale apprezzamento da parte degli utenti prima di procedere con il lancio definitivo della nuova (o delle nuove) grafiche per la piattaforma video più nota e diffusa al mondo.

YouTube, e più in generale Google, proseguono con lo sviluppo di nuovi aggiornamenti dei propri servizi. Solo ieri avevamo dato notizia dell’introduzione nei prossimi mesi di contenuti per bambini tramite il servizio YouTubeRed.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti