Home » News » Gmail può ora inviare denaro con l’app Google in USA
gmail

Gmail può ora inviare denaro con l’app Google in USA

di Roberta Betti

Inviare e ricevere denaro in maniera veloce e semplice grazie all’app ufficiale Gmail: ecco la nuova iniziativa di Google studiata al momento per gli utenti statunitensi, ma con buona probabilità di arrivare, nel prossimo futuro, anche in Europa e di conseguenza in Italia.

Gmail è da sempre uno dei servizi di posta elettronica più amati dal pubblico, per via della sua user experience completa di tutto ciò che serve per gestire le proprie mail in sicurezza. Il gruppo di Mountain View decide così di focalizzarsi anche sui pagamenti mobile, cercando di costituire un’alternativa possibile a PayPal e servizi analoghi.

L’iniziativa di Google ricorda sicuramente molto da vicino Google Wallet, il servizio di invio e ricezione del denaro lanciato nel 2013, tuttavia non così popolare come ci si sarebbe aspettato. La gestione della funzione sarebbe però integrata a livello di interfaccia web o app, permettendo di inviare la cifra desiderata come se fosse un qualsiasi allegato. Inviare un importo qualsiasi è molto facile: è sufficiente selezionare la voce Send Money, dopodiché apparirà un pannello numerato col quale potremo inserire la cifra. Potremo specificare eventuali note per il destinatario, prima di premere Send e ricevere una mail di conferma dell’avvenuto invio.

Una volta ricevuto l’importo, il destinatario potrà trasferirlo su c/c. Si tratta di una forma di micropagamento estremamente utile per chi deve dividere le spese per un bene costoso, oppure inviare ad amici e parenti un regalo. Pur essendo profondamente diverso da Android Pay, sistema di pagamento NFC con cui non deve essere confuso, i pagamenti Gmail potranno certamente conquistare la stessa popolarità, se non addirittura superiore. Attendiamo quindi l’arrivo di questo feature anche nelle nostre mailbox Gmail, per iniziare a inviare e ricevere denaro nel modo più semplice e veloce possibile.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti