Home » News » Google Hangouts Meet, la nuova frontiera delle videoconferenze HD
google hangouts

Google Hangouts Meet, la nuova frontiera delle videoconferenze HD

di Roberta Betti

Anche Google entra nel mondo delle videoconferenze HD di gruppo preparandosi al lancio di Google Hangouts Meet, nuova applicazione che a breve prenderà il posto di Hangouts classico nell’ambito degli strumenti di produttività proposti da Big G. Hangouts Meet, già disponibile in anteprima web dall’indirizzo meet.google.com (per gli utenti con browser Google Chrome), si accompagna ad un’app iOS al momento disponibile negli Stati Uniti, in attesa dell’arrivo della controparte Android.

Il servizio Google Hangouts Meet non è ancora stato ufficialmente annunciato, tuttavia la notizia potrebbe arrivare molto a breve nei prossimi giorni. Lanciando l’applicazione, tuttavia, possiamo avere già da ora idea di cosa troveremo dopo il rollout ufficiale. Meet è molto simile alle conosciute Skype For Business e alla nuova arrivata Amazon Chime, servizi con cui sicuramente si troverà a competere molto presto.

Google Hangouts Meet permette il lancio di videochiamate HD da utente a utente e di gruppo, fino a 30 persone: un upgrade notevole rispetto alle sole 10 persone che possiamo invitare in Hangouts classico. Lanciando la web app possiamo accedere ad una schermata del tutto simile a quella di Hangouts, tuttavia potremo inserire un codice apposito per entrare in una riunione specifica, e accedere all’elenco delle videoconferenze programmate.

L’app si integra con Google Calendar e Gmail, e con un semplice tap possiamo prendere parte al meeting vedendo in una finestra separata la persona con cui sta parlando. A Google Hangouts classico si aggiunge così un nuovo strumento di produttività, capace di facilitare video riunioni con numerosi partecipanti: basterà per combattere il primato di Skype?

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti