Home » News » Google e Levi’s creano la prima giacca smart che fa ascoltare la musica
google

Google e Levi’s creano la prima giacca smart che fa ascoltare la musica

di Rosaria Di Prata

Google in collaborazione con Levi’s ha creato la giacca di jeans del futuro, che permette a chi la indossa di ascoltare la musica. Ormai la tecnologia ci consente di usare anelli, bracciali, orologi che sono in grado di monitorare la nostra giornata e non smette mai di sorprenderci. Adesso lo ha fatto, attraverso l’uso di un materiale del tutto nuovo, con una giacca dotata di trasmettitori Bluetooth che consentiranno la connessone allo smartphone.

Google ha ideato questa novità proponendo una soluzione futurista ma che potrebbe un domani avere risvolti concreti. La tecnologia messa a punto da Levi’s è stata studiata e progettata per rispondere a quelle che erano le richieste di un tessuto capace di dare all’utente il controllo del suo telefono.

Google ha deciso di dar vita ad una soluzione certamente particolare dove il centro di controllo risiede nel polsino della giacca, i sensori permettono anche di accedere direttamente alla chiamata e utilizzare ad esempio Google Maps. Trattandosi di una zona della giacca facilmente accessibile con semplicità si potranno gestire diverse funzioni dello smartphone. E dato che c’è anche lo zampino di Levi’s non manca tutto lo stile del più celebre produttore di blue jeans al mondo: sfociamo quindi in un connubio esplosivo fra tecnologia e moda.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti