HTC U: ecco le presunte caratteristiche tecniche

HTC U potrebbe essere il prossimo dispositivo top di gamma di casa HTC. Stiamo parlando di uno smartphone davvero molto interessante con una scheda tecnica degna di nota. Infatti stiamo parlando di un top di gamma a tutti gli effetti, top di gamma che per quanto concerne HTC è mancato al Mobile World Congress di Barcellona.

Proprio in queste ore sono emerse nuove informazioni riguardo la scheda tecnica. Abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 835 surrogato da una GPU Adreno 540. HTC U potrebbe essere presentato in due varianti: 4GB di RAM e 64GB di memoria interna e 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo smartphone avrà una batteria non removibile da 3000 mAh con la tecnologia Quick Charge 3.0. Non manca uno scanner per le impronte digitali e Android Nougat a bordo.

Sarà presente la porta USB di tipo C e due altoparlanti stereo. Inoltre HTC U potrebbe avere integrata la tecnologia USonic. Questo permetterebbe agli utenti di poter collegare una cuffia cablata nella porta USB-C e sarà possibile equalizzare il profilo audio avanzato che preferiamo. HTC U inoltre potrebbe essere presentato con una versione ridisegnata della Sense UI con una funzionalità chiamata “link”. Questa funzionalità permetterebbe di poter gestire le notifiche anche dal nostro computer.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.