Home » News » Microsoft Surface Cloudbook: in uscita il primo notebook Windows 10 con Snapdragon 835?
surface book

Microsoft Surface Cloudbook: in uscita il primo notebook Windows 10 con Snapdragon 835?

di Oliviero Santolo

Microsoft Surface Cloudbook potrebbe essere il prossimo notebook/convertibile di Microsoft che potrebbe essere presentato il 2 maggio all’evento che si terrà a New York. Non si hanno ancora moltissime informazioni su questo tipo di prodotto, ma si ha il minimo indispensabile per poter farci almeno un idea su quello che potrebbe essere questo dispositivo.

Per quanto riguarda il software al suo interno potrebbe arrivare Windows 10 Cloud. Di questo sistema operativo se ne sta parlando davvero tantissimo dovrebbe essere un nuovo sistema operativo da parte di Microsoft, gratuito, che permetterebbe di installare al suo interno solamente le App dello store. Dove fra l’altro al giorno d’oggi non sono troppe e soprattutto non riescono a coprire un utilizzo completo del sistema operativo.

Questo sistema operativo fra l’altro girerà su piattaforma ARM. Questo significa che all’interno di questo prodotto dovremmo trovare un processore che troviamo anche sugli smartphone. Infatti in queste ore è emerso che il nuovo Microsoft Surface Cloudbook potrebbe montare lo Snapdragon 835. In pratica avremo un tablet con Windows 10 a bordo senza interfaccia e App Desktop. Diciamo che Microsoft vorrebbe riprovare cercando di riprendere la filosofia che c’era all’inizio con Windows 8. Quindi una versione desktop completa e una versione RT con solo le App dello store Microsoft.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti