Nokia 9 con doppia fotocamera Carl Zeiss in un nuovo concept

Nokia 9 come ben saprete sarà il prossimo top di gamma del colosso finlandese che affiancherà il Nokia 5 e Nokia 6, smartphone presentati al Mobile World Congress che hanno suscitato davvero parecchio interesse per la loro estetica davvero interessante e il prezzo abbordabile.

Da questo nuovo concept possiamo capire molteplici cose, ma tenete in mente che si tratta appunto di un concept, nulla di ufficiale ma solo immaginazione. Il primo fra tutti è che lo schermo di questo dispositivo sarà un 2:1 (simile a S8 in pratica) da 5,5 pollici. Il pannello di Nokia 9 sarà poi borderless sui lati esterni, e non mancheranno degli altoparlanti stereo: un ottimo risultato considerato le cornici molto compatte. Non mancherà sulla parte posteriore di questo dispositivo una doppia fotocamera che sicuramente sarà di casa Carl Zeiss.

Per quanto riguarda le altre feature sappiamo che al suo interno ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 835 (ci aspettiamo una qualità eccelsa da questa camera). E Nokia 9 avrà anche resistenza ad acqua e polvere. Insomma, sino ad adesso è tutto stupendo. Inoltre il Nokia 9 quando sarà presentato potrebbe arrivare direttamente con Android O a bordo. HMD Global, proprietaria del marchio Nokia e composto da persone che lavorano in Nokia, ha ammesso che quest’anno potrebbero arrivare sino a 5 telefoni Android. Quindi non finirà tutto con il 9 ma avremo altre sorprese.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.