Nokia 9 in uscita in estate con Snapdragon 835 e prezzo di 749 euro?

Ormai si parla davvero tantissimo di Nokia 9. Quest’ultimo sarà il prossimo top di gamma del colosso finlandese che quest’anno è tornato nel mercato degli smartphone dopo essere stato acquisito da HMD, nello specifico con dispositivi Android e con una fascia di prodotti davvero molto agguerriti. Adesso l’azienda si sta preparando al lancio del suo nuovo top di gamma, sempre con Android a bordo e soprattutto con fotocamera Carl Zeiss, almeno a detta dei rumors.

Ormai è emerso molte volte dai leak che Nokia 9 avrà come processore uno Snapdragon 835, un SoC diciamo abbastanza complesso considerato da molti il migliore. Questo perché è si molto prestante, ma è anche vero che se il produttore non lo ottimizza bene è un disastro. Ma oggi si parla anche di prezzi, e anche questi sono davvero da top di gamma, oltre alla data di uscita.

Per quanto riguarda la data di uscita si vocifera fine luglio o inizio agosto 2017, quindi un periodo che anticipa l’IFA di Berlino e che forse farà trovare Nokia un passo avanti rispetto agli altri produttori che sfrutteranno la vetrina dell’IFA di Berlino. Infatti LG V30, Pixel 2 e i prossimi top di gamma di Samsung saranno lanciati dopo. Le vendite però a quanto pare non saranno un problema. I prezzi sono alti, si parla di 699$ per gli USA, 749€ da noi in Europa (perché ovviamente qui il prezzo deve essere per forza più alto). In India ci sarà un prezzo simile a quello degli USA. Ricordiamo che Nokia 9 avrà uno schermo QHD da 5,5 pollici, fotocamera da 22 Megapixel Carl Zeiss e fotocamera anteriore da 12 Megapixel. Nokia sta tornando e più forte che mai! Non ci resta che attendere notizie ufficiali!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.