Home » News » Super Nintendo Mini? Nintendo riporterà in vita anche SNES
super nintendo

Super Nintendo Mini? Nintendo riporterà in vita anche SNES

di Roberta Betti

Forte del successo ottenuto con Nintendo Classic Mini, la riedizione del NES, la console Nintendo che ha dato inizio al concetto di home gaming, la casa giapponese avrebbe in cantiere un’altra sorpresa per gli appassionati di retrogaming: Super Nintendo Mini. Come il nome suggerisce, si tratterebbe di una nuova edizione del leggendario SNES, la piattaforma a 16 bit che negli anni ’90 supportò titoli leggendari quali Super Mario World, Super Mario Kart, Donkey Kong Country e The Legend of Zelda: A Link to The Past. Super Nintendo Mini potrebbe arrivare tra di noi addirittura entro fine 2017, in qualità di successore del NES.

I motivi per il successo di Super Nintendo Mini ci sono tutti, a distanza di quasi trent’anni dal debutto. La console viene a tutt’oggi considerata come una delle migliori piattaforme di gaming di sempre, con un catalogo di giochi praticamente smisurato e quasi 50 milioni di unità all’attivo nel mondo, dopo il lancio (avvenuto nel 1990) in Asia.

La longevità dell’originale Super Nintendo è indubbia (è stato reperibile fino al 2003 in Giappone), ed anche in Occidente gli amanti di retro gaming che potrebbero tornare ad avvicinarsi al mondo dei giochi su cartuccia, sono numerosissimi. Perciò, se il Nintendo Classic Mini è riuscito a totalizzare risultati sorprendenti fino all’esaurimento scorte, il successo del nuovo SNES è praticamente garantito.

Al momento Nintendo non ha confermato completamente la news, tuttavia i report di alcune testate come Eurogamer fanno ben sperare: Super Nintendo Mini sarebbe già in fase di progettazione. Ancora da definire i titoli che faranno parte del bundle di lancio (tuttavia si presume che troveremo tutti i classici, tra cui anche Street Fighter), rimaniamo quindi in attesa di nuovi rumor che porteranno chiarezza in merito alla nuova mini-console.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti