Home » News » Xiaomi Mi6 sarà ufficiale domani, parola del CEO Lei Jun
xiaomi mi6

Xiaomi Mi6 sarà ufficiale domani, parola del CEO Lei Jun

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi6 è in uscita domani 11 Aprile, ormai è certo. Lo ha confermato il CEO Lei Jun e la stessa casa produttrice tramite il suo account sul social network Weibo. Con la conferma testuale è arrivata anche una immagine teaser. Non si tratta di un’immagine che ci dice molto, ma l’azienda fa intuire che questo smartphone top di gamma avrà una fotocamera spettacolare. Una novità alquanto inattesa dato che gli smartphone cinesi di solito non brillano in quanto a comparti fotografici.

I rumors hanno già suggerito che Xiaomi Mi6 avrà a bordo un sensore Sony IMX400, non ancora presente nemmeno sugli smartphone Xperia. Questo sensore a detta delle indiscrezioni avrà una risoluzione di ben 30 Megapixel, praticamente nell’ultima generazione è la risoluzione più alta in assoluto, superata solo dal vecchio Nokia Lumia 1020 con 41 Megapixel. E’ anche vero però che un’alta risoluzione non vuole sempre dire un’alta qualità fotografica.

Le altre specifiche tecniche vociferate per Xiaomi Mi6 includono un processore octa core Qualcomm Snapdragon 835 da 2,45 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage integrato per la versione più entry level. Ci si aspetta per questa variante un prezzo in Cina di 1999 CNY, equivalente a circa 273 euro. I prezzi saranno però superiori a livello internazionale.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti