Oppo A77: annunciato un selfie camera phone con 4 GB di RAM

Oppo A77 è stato annunciato in via ufficiale, e si tratta di un camera phone votato ai selfie. Questa casa produttrice di smartphone cinesi sembra essersi focalizzata esclusivamente su 2 aspetti in quanto a telefoni cellulari: rapporto qualità prezzo e fotocamera. E’ infatti da tantissimo tempo che non rilascia un vero dispositivo top di gamma, ma per coloro che amano la fotografia comunque un’azienda molto interessante.

Ciò per cui spicca Oppo A77 prima di tutto è la presenza di una fotocamera frontale da ben 16 Megapixel con apertura f/2.0 e un software di nome Beauty 4.0 ricco di opzioni per abbellire i selfie. Sulla parte posteriore c’è invece un sensore da 13 Megapixel con flash dual LED e autofocus a rilevamento di fase. Il design è tutto in alluminio come sempre, mentre il display è da 5,5 pollici ed ha una risoluzione Full HD. In quanto ai componenti si può collocare perfettamente nella fascia media.

La CPU di Oppo A77 è un Mediatek MT6750T octa core, la memoria RAM è di 4 GB e lo storage è di 64 GB. Infine c’è una batteria da 3200 mAh, uno slot dual SIM e il sistema operativo Android Marshmallow personalizzato dal fork Color OS 3.0. Il prezzo di listino in Cina è di circa 364 dollari, che non è affatto poco.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it